Vecchiano: iscrizione ai servizi scolastici

C'è tempo fino al prossimo 1 giugno per presentare la domanda

C’è tempo fino al prossimo 1 giugno per iscrivere i ragazzi e le ragazze ai servizi scolastici di mensa e trasporto nel comune di Vecchiano. I genitori e le famiglie dei ragazzi che per l’anno scolastico 2020/21 frequenteranno le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e vorranno usufruire di tali servizi, possono utilizzare il programma in uso per i pagamenti dei servizi scolastici, collegandosi a questo link.
“Le tariffe per i servizi scolastici comunali, così come da alcuni anni, rimangono invariate anche per il prossimo anno scolastico, prevedendo anche l’esenzione o la riduzione delle tariffe in base al proprio indice ISEE - affermano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alle Politiche Scolastiche, Lorenzo Del Zoppo - una decisione che avevamo preso anche precedentemente all’emergenza Coronavirus; ovviamente, l’attuale situazione di emergenza sanitaria ed economica ci conferma l’importanza di convogliare le nostre energie nell’organizzazione dei servizi rivolti a bambini, ragazzi e famiglie che tengano conto delle molteplici esigenze di tutti gli attori del pianeta scuola”.“Invitiamo le famiglie che intendano utilizzare tali servizi per i ragazzi, ad iscriversi entro la data del prossimo 1 giugno - proseguono - siamo anche noi in attesa delle decisioni ministeriali riguardo l’inizio del prossimo anno scolastico, ed al momento i servizi sono stati tarati, anche dal punto di vista delle rette, per una fruizione ordinaria, da parte degli studenti, del pianeta scuola; quella che auspichiamo il Ministero riesca a mettere in atto, con le dovute misure di sicurezza e precauzione, perché, per quanto la didattica a distanza rappresenti uno strumento senz’altro utile, non potrà mai compensare la didattica tradizionale, basata irrinunciabilmente anche su aspetti di socializzazione e inclusione tra gli studenti. Nel caso in cui ci dovessero essere diverse modalità organizzative, la nostra amministrazione comunale si attiverà tempestivamente per aggiornare l’operatività dei servizi scolastici, e dunque le relative tariffe”.

Ricordiamo che le domande devono essere presentate online, utilizzando il programma in uso per i pagamenti dei servizi scolastici. Sulla stessa piattaforma sarà possibile compilare e allegare richieste per: diete speciali (compresi certificati medici), pagamenti con domiciliazione bancaria, autorizzazione alla fruizione autonoma del servizio di trasporto (compresi documenti di identità dei genitori). Sarà inoltre possibile allegare certificazione ISEE e documentazione relativa alla richiesta di esenzione dal pagamento del servizio di trasporto per invalidità civile. I genitori degli alunni che si iscrivono per la prima volta ai servizi devono utilizzare lo SPID per accedere al servizio di iscrizione online.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune esclusivamente con richieste per posta elettronica all’indirizzo: istruzione@comune.vecchiano.pisa.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali a Cascina: è ballottaggio tra Betti e Cosentini

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Elezioni Regionali, Ceccardi sconfitta anche nella sua Cascina

  • Covid a scuola: classi in quarantena nel pisano

  • Barman deceduto a Pontedera: annullata la Festa del Commercio

  • Coronavirus in Toscana, 90 casi in più: a Pisa 24 nuovi positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento