rotate-mobile
Cronaca Pontedera

I progetti di Pont-Tech a Berlino: Pontedera è la portabandiera toscana

I progetti di Pont-Tech e di alcune delle aziende presenti nel Cerfitt saranno presentati il 9 ottobre prossimo all'Italy Day a Berlino, organizzato all'Ambasciata d'Italia dall'ICE

Pont-Tech e alcune aziende del Cerfitt, rappresenteranno la Toscana all’Italy Day, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere i settori innovativi dell'industria italiana, favorendo incontri e collaborazioni con imprese ed enti di ricerca tedeschi nei campi dell'alta tecnologia.

L’Italy Day si svolgerà il 9 ottobre prossimo ed è organizzato dall'Ufficio ICE di Berlino in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Germania. In totale saranno 28 i progetti italiani illustrati nel corso dell’iniziativa. Le strutture italiane partecipanti provengono per la maggior parte dalle regioni: Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, Piemonte, Puglia, Campania e Sicilia.

Pont-Tech presenterà i progetti 'SAVIA' (Sistema di Alimentazione di Veicoli a Idrogeno e Ammoniaca), 'NanocatGeo' e “VANTS” (Apporto delle nuove tecnologie alla Sicurezza sul lavoro). Inoltre saranno illustrati i progetti delle imprese CJ Aerospace e BMSolar, due delle start-up inserite nel percorso di incubazione del Cerfitt, il Centro di Ricerca e Formazione sull'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico, gestito da Pont-Tech per conto del Comune di Pontedera. 

"Con questo evento di Berlino - afferma il Presidente di Pont-Tech Riccardo Lanzara - Pont-Tech prosegue nel processo di internazionalizzazione delle proprie attività a livello europeo, con questo contribuendo a valorizzare su scala sempre più ampia le potenzialità innovative dell’area Pisa-Pontedera e del suo  patrimonio manifatturiero e ad aumentarne l’attrattività nei confronti della comunità economica internazionale".

"Questa nostra presenza - dichiara il Direttore di Pont-Tech Giuseppe Pozzana - è frutto di un rapporto consolidato con l’ICE di Berlino, alla cui costruzione lavoriamo da tempo. Coglieremo l’occasione per impostare una missione conoscitiva in Germania delle aziende dell’indotto, finalizzata a farle incontrare con possibili committenti/clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I progetti di Pont-Tech a Berlino: Pontedera è la portabandiera toscana

PisaToday è in caricamento