rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Job Meeting alla Stazione Leopolda: opportunità per incontrare il mondo del lavoro

L'evento si svolgerà martedì 24 novembre con orario continuato dalle 9 alle 17 e si rivolge a laureati e laureandi che potranno incontrare aziende italiane e internazionali. Previsti anche servizi di consulenza ad esempio per correggere CV o affrontare colloqui

Edizione numero quindici per il Job Meeting Pisa, la manifestazione organizzata da Cesop Communication in collaborazione con il Servizio Job Placement dell’Università di Pisa. L'evento è in programma martedì 24 novembre, alla Stazione Leopolda, in Piazza Guerrazzi. L’accesso è gratuito con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00. È consigliata la registrazione on line.

Job Meeting Pisa si rivolge a laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari e prevede l’allestimento di una zona espositiva, con stand delle aziende partecipanti, e lo svolgimento di workshop aziendali. Durante il Job Meeting i ragazzi potranno incontrare aziende italiane e internazionali di tutti i settori che presenteranno opportunità di assunzione e stage e business school che illustreranno programmi di formazione avanzata per incrementare le proprie competenze.

Sono inoltre previsti servizi di consulenza professionale pensati ad hoc per laureandi, neolaureati e giovani professionisti (correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni, competenze trasversali, ecc.), a cui è possibile partecipare gratuitamente nel corso della giornata.

Alla manifestazione parteciperà anche l'Università di Pisa, che patrocina l'evento, con il personale del Servizio Job Placement, dell’Unità Valorizzazione della ricerca e del settore laureati che fornirà consulenza su master, opportunità di stage e tirocini.

Per l’elenco aggiornato delle aziende, per approfondire la conoscenza di molti degli espositori presenti e delle loro offerte professionali, per conoscere il programma delle iniziative collaterali previste e ogni altra informazione utile, è possibile visitare il sito www.jobmeeting.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Job Meeting alla Stazione Leopolda: opportunità per incontrare il mondo del lavoro

PisaToday è in caricamento