Cronaca Centro Storico

Keep calm and learn English: laboratori gratuiti di inglese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 26 settembre, in occasione della Giornata europea delle lingue 2015, keep calm and learn english: laboratori gratuiti di inglese
"
lo studio Help Traduzioni di Pisa ha organizzato una mattinata informativa per sensibilizzare adulti e bambini sul tema dell'apprendimento linguistico.

Durante la mattinata sono previsti i laboratori a ingresso libero Keep Calm and Learn English! indirizzati ad adulti e bambini dai 3 ai 6 anni.

La sede di svolgimento dei laboratori è il MixArt, in via Bovio 11 a Pisa. Con l'occasione verranno anche presentate le attività formative in partenza per il 2015-2016.

Per partecipare è necessario prenotarsi contattando gli organizzatori al 320 8662900, oppure via e-mail a helptraduzioni@ymail.com.

Il programma prevede:

  • Laboratorio di inglese per adulti, dalle 11.00 alle 12.00
  • Laboratorio di inglese per bambini, dalle 10.30 alle 12.00.

Le attività proposte avranno l'obiettivo di sfatare alcuni luoghi comuni sull'acquisizione della lingua inglese attraverso il confronto partecipato e il gioco. Ci saranno divertenti spunti sul tema "inglese e italiani" e una breve proiezione commentata di alcuni esempi d'uso della lingua inglese nella politica italiana.

Il laboratorio ludico-didattico per bambini dai 3 ai 6 anni sarà interamente basato sul metodo del learning by playing and doing: perché giocare in inglese è il modo più cool per impararlo!

Ci sono molte ragioni per imparare l'inglese. Qual è la tua? So keep calm and learn English!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keep calm and learn English: laboratori gratuiti di inglese

PisaToday è in caricamento