Cronaca

Nuovi nati: c'è il kit di benvenuto nei comuni della Valdera

Iniziativa delle amministrazioni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte per salutare i nuovi cittadini con un pacco contenente beni di prima necessità utili ai genitori

I Comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte, in collaborazione con Farmavaldera srl che gestisce le farmacie comunali dei tre comuni, hanno deciso di festeggiare l'arrivo dei nuovi cittadini nati nel 2016 omaggiando le famiglie attraverso un kit di prodotti per la prima infanzia. 

Il kit di benvenuto è composto da una serie di prodotti necessari per i neonati. Oltre alla piccola guida per i genitori 'Bambini sicuri a casa', a cura del Ministero della Salute, il pacco è corredato da un contenitore per la conservazione del latte materno, un set bagnoschiuma, shampoo e crema lenitiva per il cambio, una confezione di salviette detergenti, un succhietto ed infine, nei comuni di Santa Maria e Monte e Ponsacco, un rotolo di sacchi gialli per la raccolta porta a porta dei pannolini.

"L'iniziativa rappresenta - scrivono i tre Comuni - nel suo piccolo, una nuova modalità di vicinanza alle famiglie che nei primi mesi si trovano a dover affrontare le tante esigenze del piccolo, e contemporaneamente permette alle amministrazioni comunali di diventare un punto di riferimento anche per questo genere di servizio, che va ad affiancarsi a quelli già presenti frutto della preziosa sinergia con Farmavaldera srl".

I genitori dei neonati riceveranno una lettera da parte del rispettivo sindaco all'interno della quale troveranno il coupon da presentare alla farmacia comunale di zona per ricevere il kit di benvenuto. Il servizio sarà attivato dal mese di aprile, secondo le modalità organizzative dei tre Comuni coinvolti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi nati: c'è il kit di benvenuto nei comuni della Valdera

PisaToday è in caricamento