rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Nuovi nati a Cascina: kit di benvenuto omaggio per ogni bebè

Iniziativa del Comune e della società di gestione delle farmacie comunali. In regalo prodotti per la cura del piccolo più sconti su prodotti Chicco

Un benvenuto utile per ogni piccolo nuovo cittadino di Cascina. E' quello che hanno pensato di realizzare il Comune e Sogefarm, l'azienda che riunisce le quattro farmacie comunali cascinesi, con il kit di benvenuto per i neonati.

Arriverà direttamente a casa un biglietto colorato a firma del sindaco Susanna Ceccardi. Con quello i genitori del bambino potranno recarsi in una delle quattro farmacie comunali di Cascina e ritirare il proprio pacco, che contiene una serie di prodotti Chicco: un set Baby moments (1 bagnoschiuma, uno shampoo, una pasta lenitiva); 16 salviettine umidificate; un sacchetto omaggio Chicco (composto da un contenitore per latte, un ciuccio, campione omaggio di coppette assorbilatte e dalla brochure 'Dall'allattamento alla cura del neonato'); la guida 'Bambini sicuri in casa', redatta dal Ministero della salute.

Al kit sarà inoltre allegato un coupon che darà diritto ai nuovi genitori di usufruire di uno sconto del 20% sull'acquisto di prodotti Chicco. L'iniziativa è stata presentata in municipio stamattina, mercoledì 16 novembre, dal sindaco Ceccardi, dalla presidente del Consiglio comunale Elena Meini e dalla coordinatrice delle direttrici delle farmacie comunali Cristina Salvadori. Presente anche la consigliera Aurora Giannotti.

"Abbiamo prontamente accolto la proposta fatta dalla Sogefarm e dalla dottoressa Salvadori - ha detto Meini - perché è nostra volontà incentivare le nascite e tutelare la famiglia naturale". "E' un piccolo gesto di benvenuto ai nuovi nati - ha dichiarato il sindaco Ceccardi - per porgere anche ai genitori gli auguri per il lieto evento. Cascina è un Comune in cui ogni anno nascono circa 500 bambini, anche perché molte giovani coppie decidono di trasferirsi qui. Ringrazio tutto il personale della farmacie comunali, il presidente di Sogefarm, la dottoressa Salvadori e tutte le farmaciste per il lavoro professionale che svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini. E' anche grazie a loro se il 2016 si concluderà con un utile di bilancio per l'azienda. L'anno deve ancora finire, ma prevediamo un attivo di 180mila euro per Sogefarm".

"Vogliamo essere un punto di riferimento per la salute dei cittadini - ha spiegato Salvadori - salute che significa non solo cura delle malattie, ma anche prevenzione. La nascita di un figlio è un evento che porta gioia, ma sappiamo anche che è un momento critico. Il kit omaggio vuol essere un modo per dire che le farmacie comunali ci sono, che i neo genitori possono rivolgersi a noi per ogni consiglio ritengano sia necessario. In tal senso va anche l'iniziativa pubblica che abbiamo in programma per il prossimo 14 dicembre, quando metteremo a disposizione una ostetrica che risponderà a domande e richieste di mamme e papà".

I kit sono già pronti e in questi giorni sono stati spediti già dieci biglietti ad altrettante famiglie. Le farmacie comunali si trovano in viale Comaschi 156 a Cascina, in via Tosco Romagnola 2571 a Titignano, in via Nazario Sauro 187 a Via di Corte e in via Garzella 10 a San Sisto al Pino; sono aperte dalle ore 8 alle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi nati a Cascina: kit di benvenuto omaggio per ogni bebè

PisaToday è in caricamento