rotate-mobile
Cronaca

L'applicazione Internetopoli di Cnr e Registro ha vinto il premio Forum PA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Un altro importante riconoscimento per Internetopoli, la web app ideata dal Registro .it e dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr (Iit-Cnr), votata come progetto più innovativo nell’ambito “Scuola e Educazione Digitale” dai visitatori del Forum Pa, il salone annuale dedicato alla Pubblica Amministrazione.

Nel corso dei tre giorni del più importante e visitato forum dedicato alla Pubblica Amministrazione italiana, i partecipanti alla manifestazione, sono stati invitati a votare, tra i 100 progetti selezionati dal Premio Forum Pa 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la Pa”,   la soluzione più idonea a generare la trasformazione digitale dei processi della Pubblica Amministrazione e un ripensamento complessivo dei modelli organizzativi interni. 

Internetopoli è risultata il progetto più votato nella sua categoria, con il 18,1 % dei voti dei visitatori del Forum Pa che hanno potuto esprimere il loro giudizio attraverso la app ufficiale dell’evento “FPA Net”. Internetopoli ha ricevuto ben 7600 download da parte di alunni e insegnanti delle scuole italiane

Internetopoli è una web-app dedicata al mondo digitale, concepita come strumento ludico-didattico per gli insegnanti  e gli alunni della scuola primaria (7-11 anni) e secondaria di primo grado, da usare in classe, con il supporto di una LIM, o in casa attraverso computer e tablet. Attraverso otto livelli di gioco che includono testi, quiz interattivi, video tutorial, cartoni animati, inserti di film, la soluzione propone un percorso alla scoperta degli aspetti importanti della rete (funzionamento, storia, organizzazione, social network, tutela privacy, risorse, contenuti online). Per maggiori informazioni: www.internetopoli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'applicazione Internetopoli di Cnr e Registro ha vinto il premio Forum PA

PisaToday è in caricamento