rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

“L’esistenza delle formiche” - Omaggio a fumetti su Tiziano Terzani di Silvia Rocchi

Il secondo appuntamento del mese di marzo, che il Cinema Caffè Lanteri dedica al fumetto d’autore è sabato 22 marzo alle ore 18.30 con la giovane autrice Silvia Rocchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

MARZO MESE DEL FUMETTO D'AUTORE

AL CINEMA CAFFE' LANTERI

Silvia Rocchi - "L'esistenza delle Formiche" omaggio a fumetti su Tiziano Terzani

Inaugurazione Sabato 22 marzo ore 18.30

Mostra delle tavole originali e matrici xilografiche

Dal 22 al 30 marzo 2014

Il secondo appuntamento del mese di marzo, che il Cinema Caffè Lanteri dedica al fumetto d'autore è Sabato 22 marzo alle ore 18.30 con la giovane autrice Silvia Rocchi che presenta al pubblico la sua seconda graphic novel, "L'esistenza delle formiche", omaggio a fumetti su Tiziano Terzani edito da BeccoGiallo.

Inviato in Asia per Der Spiegel, giornalista per Repubblica e Corriere della Sera, collaboratore tra i più carismatici della Olivetti di Ivrea, viaggiatore autentico, osservatore libero, progressista, non violento, fine fotografo. Tiziano Terzani ha scritto alcuni tra i più profondi reportage del Novecento, parlando sempre a un pubblico vastissimo e interrogandosi sull'uomo e sulle sue speranze, sulla natura, sulla politica e sul divenire della società. Sempre in maniera lucida, sorprendente e mai banale. L'autrice pisana cerca di restituirne il ritratto, con la sua peculiare tecnica espressiva, attraverso le profonde riflessioni scaturite dai viaggi che il grande giornalista compie in Asia.

Presentato per la prima volta al Lucca Comics 2013, questo splendido omaggio a Tiziano Terzani arriva anche al Lanteri con una mostra esaustiva delle preziose tavole originali e matrici xilografiche e di alcune stampe, che illustrano al meglio tutto il lavoro di ricerca artistica che caratterizza l'opera di Silvia Rocchi. In questa occasione l'autrice, oltre a regalarci bei momenti di disegno dal vivo, ci introduce alla conoscenza delle due opere da lei pubblicate con BeccoGiallo, e degli altri suoi progetti autoprodotti e sviluppati in parallelo.

Anche per questa seconda serata, la fumetteria Fumettando di Pisa sarà presente con un suo banchetto in cui poter trovare alcune copie delle pubblicazioni di Silvia Rocchi.

Silvia Rocchi - "L'esistenza delle Formiche" omaggio a fumetti su Tiziano Terzani

Inaugurazione Sabato 22 marzo ore 18.30

Mostra delle tavole originali e matrici xilografiche

Dal 22 al 30 marzo 2014

Cinema Caffè Lanteri Pisa

Via San Michele degli Scalzi 46

050 577100

www.cinemalanteri.com

https://silviarocchi.blogspot.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’esistenza delle formiche” - Omaggio a fumetti su Tiziano Terzani di Silvia Rocchi

PisaToday è in caricamento