rotate-mobile
Cronaca

L'impressione è che l'attenzione ai più deboli torni al centro del dibattito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Nel discorso alle Camere del neo Presidente della Repubblica è emerso con grande forza il richiamo alla Costituzione. L'impegno deve essere rivolto alla realizzazione delle speranze, ha detto Mattarella. Una parola che ormai quasi non viene più pronunciata. Un'agenda esigente sia per le questioni economiche e sociali sia per quanto riguarda la lotta alla criminalità organizzata.
Un intenso discorso che richiama più volte alla dignità sociale, tema cui noi delle Acli non siamo certo indifferenti. Tutti i giorni, dagli sportelli dei nostri servizi tocchiamo con mano il bisogno di dare maggiore dignità sociale e speranza ai tanti nostri giovani, donne, disabili e anziani che molte volte ne risultano lesi nella vita di tutti i giorni, anche nelle aspettative più basilari.
Come presidente delle Acli Provinciali di Pisa non posso che augurarmi che a quanto dichiarato si possa dare seguito, manifestando la mia piena condivisione.
Buon lavoro Presidente.
Giacomo Martelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impressione è che l'attenzione ai più deboli torni al centro del dibattito

PisaToday è in caricamento