rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'Istituto d'arte "F. Russoli" di Pisa a lezione di banca e finanza

A Pisa il corso di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit. Circa 60 i ragazzi dell’Istituto iscritti al corso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ha preso il via oggi 27 marzo il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato a Pisa da UniCredit per gli studenti dell'Istituto d'Arte F. Russoli di Pisa in collaborazione con la Presidenza dell'Istituto, rappresentata dal Dirigente Scolastico Professoressa Gabriella Giuliani.

Il corso, denominato "Il mio conto in banca ed a casa", rappresenta uno specifico progetto nell'ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria Informati messo in campo da UniCredit in campo nazionale, ed è pensato e programmato, valutandone caratteristiche e bisogni conoscitivi, per giovani studenti delle suole medie superiori. Il corso "Il mio conto in banca ed a casa" ha la finalità di promuovere presso le giovani generazioni l'uso responsabile del denaro approfondendo aspetti quali il conto corrente, la monetica, i titoli di credito, i processi di gestione bancaria e primi accenni alla organizzazione del Sistema creditizio.

La lezioni si svolgeranno in due sedute (27 marzo e 5 aprile) è saranno tenute da Roberto Pullerà di UniCredit presso i locali della scuola.

Programma "In-formati"

Poiché la sostenibilità di un'attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma "In-formati" UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto d'arte "F. Russoli" di Pisa a lezione di banca e finanza

PisaToday è in caricamento