rotate-mobile
Cronaca

L’Università di Pisa ottiene l’ECTS Label

Il marchio accredita l’Ateneo come partner trasparente e affidabile nella cooperazione europea e internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’Università di Pisa ha ottenuto dalla Commissione europea l’ECTS Label, il marchio che certifica la corretta applicazione del Sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS - European Credit Transfer System) in tutti i corsi di studio di primo e secondo livello. Per l’Ateneo pisano è un prestigioso riconoscimento che accredita l’istituzione come partner trasparente e affidabile nella cooperazione europea e internazionale. Quest’anno sono due in Italia le università ad aver ottenuto il marchio, Pisa e Perugia.

Per ottenere il marchio l’Università di Pisa ha dovuto rispettare alcuni criteri, tra cui la pubblicazione on line di un ECTS Course Catalogue interamente in inglese, con la descrizione dettagliata dei corsi di studio – dai corsi di laurea, ai dottorati, fino ai master – e informazioni sulle strutture e sui servizi.

«Desidero manifestare a tutti i presidenti dei corsi di laurea e ai docenti dell’Ateneo la mia riconoscenza per il fondamentale contributo dato per il raggiungimento di questo difficile traguardo – ha commentato la professoressa Alessandra Guidi, prorettore per l’Internazionalizzazione - Il lavoro e l’impegno necessari per la sua realizzazione sono stati decisamente elevati ma, adesso, possiamo vantarci di un risultato importantissimo e concreto che ci inserisce nella lista degli Atenei accreditati in ambito europeo e internazionale. Sono veramente felice di vedere premiati così la fatica, la serietà e la cura con la quale ci siamo dedicati a questo progetto per buona parte dell’intero anno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università di Pisa ottiene l’ECTS Label

PisaToday è in caricamento