rotate-mobile
Cronaca

L’Università di Pisa premiata a Copenaghen con il “Diploma Supplement Label”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Con una cerimonia di premiazione ospitata nell’Aula Magna dell’Università di Copenaghen, lo scorso 8 maggio la Commissione europea ha ufficialmente attribuito all’Università di Pisa il “Diploma Supplement Label”, l’etichetta di prestigio che valorizza i titoli accademici rendendoli più spendibili nel mondo del lavoro. Il “Diploma”, è stato ritirato dal professor Francesco Fornai, delegato nell’occasione a rappresentare l’Università di Pisa, e rappresenta un importante riconoscimento per l’attività svolta dall’Ateneo nell’ambito della attività formativa internazionale.

Il “Diploma Supplement Label” riconosce alla nostra università il merito di rilasciare, secondo le modalità richieste, il DS, un documento integrativo valido in tutta Europa - e anche nel resto del mondo - che serve a rendere più “trasparente” e più spendibile nel mondo del lavoro il proprio titolo di studio. Il Diploma Supplement, inoltre, facilita la valutazione del titolo ai fini dell’accesso ai livelli di formazione successive, in Italia e all’estero. Collegandosi al portale Alice, i nostri laureati possono infatti stamparsi automaticamente e gratuitamente il “Diploma Supplement” in versione italiana e inglese, che fornisce informazioni più dettagliate sul percorso di studi svolto.

Il DS integra il diploma di laurea standard con la descrizione del curriculum di studi effettivamente seguito, fornendo una descrizione della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status degli studi effettuati e completati dallo studente secondo un modello standard articolato in 8 punti, sviluppato per iniziativa della Commissione europea, del Consiglio d’Europa e dell’Unesco.

 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università di Pisa premiata a Copenaghen con il “Diploma Supplement Label”

PisaToday è in caricamento