rotate-mobile
Cronaca

La morte di Enzo Cerretini: il cordoglio del Partito Democratico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E' morto oggi all'età di 87 anni a Pisa Enzo Cerretini, storico presidente dell'Arci e militante della sinistra pisana. Nato a Fauglia nel 1925, Cerretini è stato, a partire dagli anni '80, presidente del Consiglio di quartiere di San Marco - San Giusto e in seguito presidente della locale Circoscrizione. Nel 1995 è diventato presidente del Comitato Arci di Pisa, carica che ha ricoperto per ben 16 anni e che ha lasciato nel 2011 a Stefania Bozzi, nel corso del sedicesimo congresso dell'associazione. Era tutt'ora presidente del Circolo Arci Alberone. Partigiano e iscritto all'Anpi, Cerretini ha militato nel Pci, poi nel Pds, nei Ds e nel Pd.

"Con la morte di Enzo – dice Francesco Nocchi, segretario provinciale del Pd – il Pd e la sinistra pisana perdono uno dei loro rappresentanti più importanti; un uomo saggio, di poche parole, ma capace di grandi gesti: giovane partigiano, poi da sempre coerentemente impegnato, in modo del tutto disinteressato, nell'associazionismo e nella politica cittadina. Enzo ci mancherà tanto, perché è stato una presenza costante al nostro fianco. Da parte mia – conclude Nocchi – e da parte di tutto il Partito Democratico colgo l'occasione per esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, in particolare alla moglie e alla figlia, e il nostro sentimento di profonda vicinanza all'Arci di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Enzo Cerretini: il cordoglio del Partito Democratico

PisaToday è in caricamento