rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Partiti i laboratori teatrali nelle scuole di Pontedera: il tema è la libertà di espressione

Sarà analizzato e celebrato l'articolo 21 della Costituzione. L'iniziativa coinvolte 4 strutture della città nel contesto della Festa della Toscana

Sono cominciati nei giorni scorsi e andranno avanti nelle prossime settimane i laboratori nelle scuole con la compagnia teatrale Sartoria Caronte, che, nell'arco del mese di marzo, incontrerà undici classi degli istituti pontederesi per celebrare la Festa della Toscana. Quattro le scuole coinvolte: l'istituto comprensivo Gandhi, l'Ipsia Pacinotti, il liceo XXV Aprile e il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti.

Al centro degli incontri il tema dell'articolo 21 della Costituzione, sulla libertà di pensiero e di espressione. "Lo scopo è infatti - hanno spiegato l'assessore comunale alle politiche educative Francesco Mori e Loris Seghizzi della compagnia teatrale - quello di far crescere i ragazzi, mettendosi in gioco, ascoltando e conoscendo e dando loro una struttura all'interno della quale muoversi con, appunto, libertà espressiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i laboratori teatrali nelle scuole di Pontedera: il tema è la libertà di espressione

PisaToday è in caricamento