rotate-mobile
Cronaca Volterra

Le visite guidate e i laboratori ai musei di Volterra fanno il pieno

Grande apprezzamento per le iniziative sul colle etrusco

Un successo per le visite guidate e i laboratori presso i Musei di Volterra. Moltissime infatti le scuole e i gruppi che, da marzo scorso, stanno partecipando alle varie iniziative.

Le cooperative Itinera e coop.Culture hanno inviato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale e alle agenzie turistiche, che sono impegnate nell’organizzazione di gite scolastiche, un’articolata offerta educativa dedicata alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio storico e artistico del territorio di Volterra.  

"La risposta da parte del pubblico è stata ottima. Dopo due anni di pandemia e quindi di impossibilità soprattutto per gli studenti di partecipare a uscite didattiche, abbiamo riscontrato molto interesse ed entusiasmo da parte anche degli insegnanti per poter nuovamente accompagnare i propri ragazzi all’interno dei musei" sottolinea l'assessore alle Culture Dario Danti

Le prenotazioni sono al completo fino a fine maggio compreso. Le attività proposte interessano tutti i musei: il museo etrusco Guarnacci, la Pinacoteca e Museo civico, il Teatro romano, l’Ecomuseo dell’Alabastro, l’Acropoli ed il Palazzo dei Priori. Le scuole possono scegliere di effettuare sia visite guidate che laboratori a tema con percorsi che spaziano dal tema dell’arte, all’archeologia, all’alabastro. 

"Un ringraziamento a tutto lo staff delle cooperative Itinera e coop.Culture che sta realizzando le attività con grande professionalità e competenza" conclude Dario Danti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le visite guidate e i laboratori ai musei di Volterra fanno il pieno

PisaToday è in caricamento