rotate-mobile
Cronaca

Illuminazione pubblica: nuovi lampioni in via Galli Tassi e Piazza del Sarto

Dopo la sostituzione di tutti i diciotto pali della luce di via Croce, proseguono gli interventi di riqualificazione dell’amministrazione comunale: installate sei nuove lanterne in via Galli Tassi

Prima la nuova illuminazione pubblica in via Croce, la centralissima strada che collega le piazze Guerrazzi e Vittorio Emanuele II, dove alla fine di giugno sono stati rimossi tutti i diciotto vecchi pali della luce, ormai malfunzionanti e obsoleti, sostituiti da altrettanti lampioni più moderni e a basso consumo energetico. Poi la riqualificazione dell’impianto di via Galli Tassi, nel quartiere di Santa Maria, dove è stato realizzato il nuovo cavidotto e installate sei nuove lanterne al posto delle vecchie. Infine, quella in Piazza Del Sarto a Porta Nuova: anche in questo caso è stato realizzato il cavidotto e installati dieci nuovi lampioni.

Sono proseguiti per tutto il mese di luglio i lavori programmati di riqualificazione degli impianti d’illuminazione pubblica cittadini: gli ultimi interventi, infatti, si sono conclusi alla fine di luglio. Complessivamente in due mesi l’investimento sulla nuova illuminazione pubblica è stato di 131mila euro interamente a carico dell’amministrazione comunale: 65mila per via Croce, 31 mila in via Galli Tassi e quaranta mila in Piazza Del Sarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica: nuovi lampioni in via Galli Tassi e Piazza del Sarto

PisaToday è in caricamento