Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via Santa Maria

Lastricatura via Santa Maria: intervento iniziato

Cominciati i lavori di allacciamento alla fognatura propedeutici all’attesa opera che completerà l’asse pedonale del centro storico. L’intervento di lastricatura vero e proprio prenderà il via nello stesso tratto di strada fra una decina di giorni

Sono iniziati questa mattina i lavori in via Santa Maria, nel tratto compreso fra Piazza del Duomo e via Galli Tassi, il primo interessato dall'intervento di realizzazione della nuova pavimentazione, un investimento da 1,5 milioni di euro (768mila provenienti dalla Regione e 732mila dall'amministrazione comunale) per completare l’asse pedonale del centro storico.

Per una decina di giorni uomini e mezzi di Avr e Ies di Berti Romolo, le due aziende che si sono aggiudicate la gara d’appalto e a cui si deve la nuova pavimentazione di Piazza dei Cavalieri, saranno impegnate nella realizzazione di alcuni allacciamenti alla fognatura degli edifici che si affacciano sulla strada. Dopodichè inizieranno i lavori veri di realizzazione della nuova lastricatura.

In ogni caso da oggi la strada rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso fra Piazza del Duomo e via Galli Tassi. La sera e la notte, fra le 18 e le 8, sarà lasciata una fascia di circa tre metri da cui potranno transitare i residenti e gli altri veicoli autorizzati solo per accedere alle proprietà laterali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastricatura via Santa Maria: intervento iniziato

PisaToday è in caricamento