rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Angelo Galli Tassi

Lastricatura di Via Santa Maria: conclusa la posa di un terzo della nuova pavimentazione

Si è chiuso il cantiere posizionato fra Piazza Duomo e via Galli Tassi, con gli operai che hanno già spostato le recinzioni nel prossimo tratto da lastricare, fino a Piazza Cavallotti. Realizzati fino ad ora 130 metri della nuova pavimentazione della via

E' terminata la lastricatura di via Santa Maria nel tratto che va da Piazza del Duomo a via Galli Tassi. Dopo i primi 50 metri posizionati entro la prima metà di gennaio, oggi le maestranze hanno spostato le recinzioni del cantiere nel tratto successivo, dopo aver ultimato altri 70 metri di pavimentazione. Si chiude così un terzo della lunghezza complessiva dell'intervento. Il pezzo successivo sarà quello da via Galli Tassi a Piazza Cavallotti.

Per i lati della strada, corrispondenti approssimativamente all’estensione dei precedenti marciapiede, sono state riutilizzate le vecchie lastre, opportunamente adattate alle esigenze della nuova pavimentazione. In mezzo sono state poste lastre di pregiata pietra di Matraia, conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche estetiche e di resistenza. Tale scelta dei materiali sarà ripetuta anche per il tratto successivo, la cui conclusione è prevista per la fine di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastricatura di Via Santa Maria: conclusa la posa di un terzo della nuova pavimentazione

PisaToday è in caricamento