rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Norvegia

Via Norvegia: si lavora per abbattere l'ex asilo incendiato

L'edificio versa in pessime condizioni dopo i due roghi che lo hanno colpito nei mesi scorsi: il sopralluogo ha escluso la presenza di amianto. Lo smantellamento della struttura terminerà entro la fine di giugno

Lavori in corso da ieri mattina in via Norvegia per l’abbattimento dell’ex asilo Timpanaro, la struttura in disuso che per anni ha ospitato il vecchio asilo nido di Cisanello, ridotta praticamente ad uno scheletro dopo i due incendi del 20 aprile e del 2 maggio scorsi.

Per smantellare ciò che rimane del vecchio edificio scolastico ci vorranno almeno tre settimane di tempo e una spesa di circa trentamila euro a carico dell’amministrazione comunale: la ditta Gambini, l’azienda che si è aggiudicata la gara d’appalto, infatti, è impegnata a completare l’intervento entro la fine di giugno. Da ieri gli operai sono al lavoro per rimuovere e smaltire correttamente tutti i materiali bruciati e anneriti rimasti sul posto, fra i quali comunque le perizie effettuate all’inizio di maggio hanno escluso la presenza di amianto. Terminata questa fase entreranno in funzione i mezzi che saranno impegnati nell’abbattimento vero e proprio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Norvegia: si lavora per abbattere l'ex asilo incendiato

PisaToday è in caricamento