rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Viale delle Cascine

Viale delle Cascine, rush finale per la nuova rotatoria: al via i lavori per l’asfaltatura definitiva

L'intervento è previsto dall'1 al 3 luglio. Previste modifiche alla viabilità

Giunge nelle sue fasi conclusive il cantiere per la realizzazione della rotatoria tra l’Aurelia e il viale delle Cascine. Domani, giovedì 1 luglio, prenderanno infatti il via i lavori di asfaltatura definitiva dell’intera area. Per consentire l’intervento il Comune ha disposto il senso unico alternato, regolato con impianto semaforico temporaneo, nei tratti interessati dai lavori, dalle ore 8 del 1 luglio alle ore 18 del 3 luglio. I lavori partiranno quindi domattina con la fresatura dell’asfalto vecchio e proseguiranno per tutta la giornata di giovedì e venerdì.

Per non creare disagi alla circolazione delle auto, dato che si tratta di un punto nevralgico per la viabilità lungo l’Aurelia, le operazioni di asfaltatura saranno eseguite in orario notturno, a partire dalle ore 21 di venerdì, con termine entro la mattina di sabato. Lunedì 5 luglio i lavori saranno terminati con la realizzazione della segnaletica stradale. Durante tutte le fasi delle lavorazioni, la rotatoria non verrà chiusa al traffico, ma permarrà il senso unico alternato.

Con l’asfaltatura definitiva dell’area si completa la nuova rotatoria che ha visto anche la realizzazione di marciapiedi sul lato nord della stessa, di due attraversamenti protetti con semaforo a chiamata, la sostituzione dell’impianto di illuminazione e il rinnovo arboreo del viale delle Cascine. Proseguiranno invece i lavori per realizzare la una nuova pista ciclopedonale, larga 3 metri, che va dalla rotatoria fino al sottopasso veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Cascine, rush finale per la nuova rotatoria: al via i lavori per l’asfaltatura definitiva

PisaToday è in caricamento