menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori pubblici: terminata l'asfaltatura nell'area del palazzetto, nuovo marciapiede a Tirrenia

Intervento in corso anche in via Palach a Ospedaletto: la strada sterrata verrà asfaltata

Dopo l’asfaltatura del Piazzale dello Sport e del parcheggio del Campo Scuola, è terminata nei giorni scorsi anche l’asfaltatura dell’anello intorno al Palazzetto dello Sport, che fino ad ora era rimasta una strada sterrata e degradata. Il nuovo manto stradale va a completare l’opera di riqualificazione di tutta l’area interessata dalle quattro strutture sportive comunali, ristabilendo decoro nel quartiere e una migliore fruizione nell’area per ragazzi, famiglie e associazioni sportive. Completata anche l’asfaltatura di via Andrea Pisano e delle strade limitrofe tra cui via Atleti Azzurri Pisani, largo Catallo, via Caruso, via Giglioli, via Niccoli, con ripristino della segnaletica in orario notturno.

Da lunedì sono partiti anche i lavori per il rifacimento del marciapiede in piazza Belvedere a Tirrenia, lato area verde. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione della piazza, che ha visto la creazione dell’aiuola ornamentale con fontana e orologio solare inaugurata nel mese di luglio, e la sistemazione dell’area a verde limitrofa alla piazza, dove sono stati piantumati 80 nuove alberature. Il marciapiede viene realizzato in travertino, in continuità con i materiali già presenti nella piazza.

Infine lavori in corso anche a Ospedaletto in via Palach, nell’area artigianale, per la sistemazione della strada sterrata che verrà asfaltata, e sulla strada bianca che porta al canile comunale, che è stata ripristinata. Dalla prossima settimana gli operai saranno a lavoro a Porta Fiorentina per l’allargamento del marciapiede in Via Tronci, direzione Via Cattaneo.


 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in provincia: oltre 30 nuovi casi in Valdera

  • Cronaca

    Confcommercio in protesta a Firenze: "Una data per riaprire o lo faremo il Primo maggio"

  • Cronaca

    Contributi elettorali, l'ex governatore Rossi a processo per falso

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Covid, la Toscana passa in zona arancione

  • Eventi

    I film in uscita ad aprile su Amazon Prime Video

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento