rotate-mobile
Cronaca

Stazione centrale di Pisa: finita la prima parte dei lavori ai binari 4 e 5

Il rifacimento del marciapiede è terminato al binario 4, con lo spostamento del cantiere sul lato del binario 5, fino a circa metà settembre. L'investimento di Ferrovie è stato di oltre 2 milioni di euro

Proseguono alla stazione centrale di Pisa Centrale i lavori per il miglioramento della fruibilità e della sicurezza dei viaggiatori. Nella notte si sono concluse le attività, avviate alla fine di giugno, sulla porzione di banchina a servizio del binario 4, che questa mattina, 30 luglio, è stata riaperta al servizio viaggiatori.

Il cantiere adesso si sposterà sulla porzione di marciapiede a servizio del binario 5. Annunci sonori, monitor, display a led luminosi e gli orari nelle bacheche, informeranno sulle variazioni di binario del caso. L'intervento di Rete Ferroviaria Italiana, per in investimento di circa 2,4 milioni di euro, si concluderà entro la metà di settembre. Esso fa parte del Protocollo d'intesa sottoscritto il 10 aprile 2015 da RFI e Regione Toscana.

Tutto il marciapiede sarà alto 55 cm, secondo lo standard previsto dai servizi ferroviari metropolitani, consentendo ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Contestualmente sarà realizzato anche un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti. Con l'occasione saranno svolti lavori di riqualificazione e manutenzione anche alle pensilina presente sul marciapiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione centrale di Pisa: finita la prima parte dei lavori ai binari 4 e 5

PisaToday è in caricamento