rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via della Vecchia Stazione

Stazione di Pontedera: al via i lavori ai binari 4 e 5

Previsto l'anno prossimo invece l'intervento di riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici dello scalo ferroviario

Marciapiede alto 55 centimetri (standard europeo per i servizio ferroviari metropolitani) per facilitare l’accesso ai treni, nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti. Sono gli interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà, a partire da lunedì 24 ottobre, sul terzo marciapiede (a servizio dei binari 4 e 5) della stazione di Pontedera. I lavori si concluderanno entro la fine di novembre.

Durante le attività i binari 4 e 5 non effettueranno servizio viaggiatori. Di conseguenza sarà modificato il binario di partenza ed arrivo di alcuni treni con possibili allungamenti dei tempi di viaggio fino a 10 minuti.

Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l’innalzamento del secondo marciapiede e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici per un investimento complessivo di circa 2,4 milioni di euro.

Proseguono così i lavori per il miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana secondo quanto previsto dal Protocollo d’intesa sottoscritto il 10 aprile 2015 da RFI e Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Pontedera: al via i lavori ai binari 4 e 5

PisaToday è in caricamento