rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Alessandro Borodin

Incendio alla scuola 'Toti' di Barbaricina: entro il 3 giugno la gara per la bonifica

Al via le indagini di caratterizzazione per l'analisi dei materiali e delle sostanze presenti all'interno della struttura, così da stabilire l'esatta procedura di bonifica. Stanziati oltre 75mila euro per la riqualificazione dell'edificio

Concluso nei giorni scorsi il complicato iter di affidamento dei lavori di bonifica e ripristino dei locali danneggiati dall’incendio di aprile alla scuola 'Toti' di Barbaricina, quando vandali entrarono all'interno dell'edificio.

Per agevolare il recupero dei fondi necessari l'amministrazione comunale ha preferito fare un'unica determina che include le indagini di caratterizzazione (ovvero l’analisi dei materiali e delle sostanze oggetto della bonifica), la bonifica effettiva ed i successivi lavori di ripristino.

La determina prevede uno stanziamento di 75.049,34 euro.

Le indagini di caratterizzazione termineranno entro il 3 giugno e da quel momento sarà possibile fare la gara rapida per l’affidamento della bonifica. I lavori per tale operazione, se i risultati della caratterizzazione non individueranno ulteriori problematiche, inizieranno entro giugno e dureranno al massimo 20 giorni.

La durata dei lavori andrà verificata in relazione all’esito delle analisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla scuola 'Toti' di Barbaricina: entro il 3 giugno la gara per la bonifica

PisaToday è in caricamento