rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Crispi

Lavori urgenti alla cabina elettrica: interruzione di corrente in Sant'Antonio

Interessate diverse vie del centro dal primo pomeriggio di martedì fino a sera

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 20 settembre, eseguirà un intervento urgente di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Pisa, con particolare riferimento alla cabina denominata 'Mini', che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra via San Paolo, via Crispi, via La Maddalena, via Sant’Antonio, via Sonnino, via Niosi, via del Galloro, via della Qualquonia, via Borgundio, piazza Saffi e limitrofe.

Si tratta di un’attività tecnica importante e urgente per la sostituzione della componentistica interna all’impianto, che risulta in parte danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire continuità del servizio elettrico grazie al completamento dell’automatizzazione della cabina. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 20 settembre, a partire dalle ore 14 con conclusione nella serata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a un gruppo di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. L’orario è stato scelto per provare ad impattare meno sull’attività degli esercizi commerciali e delle imprese, le cui associazioni di categorie da qui in avanti potranno essere informate sui lavori programmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori urgenti alla cabina elettrica: interruzione di corrente in Sant'Antonio

PisaToday è in caricamento