rotate-mobile
Cronaca Via Rustichello da Pisa

Nuova cabina elettrica in via Rustichello da Pisa: interruzione di corrente nel quartiere

L'intervento è previsto venerdì 14 settembre, dalle 9 alle 16

Luce nuova per una parte del centro di Pisa. Domani, 14 settembre, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, eseguirà il lavoro per l’attivazione della nuova cabina elettrica in via Rustichello da Pisa, che garantirà maggiore qualità e continuità del servizio elettrico per tutta la via e per le limitrofe via Bonanno Pisano, via Vanni Turino, via Enrico Di Tedice, via Aretino Spinello, via Traini e via Gabba.

Il nuovo impianto sostituirà un manufatto box provvisorio che era stata attivata nel mese di luglio. La nuova cabina sarà dotata di apparecchiature completamente automatizzate per telegestire la rete elettrica in uscita dall’impianto, con benefici per l’efficienza del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni di attivazione della cabina devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per doman dalle ore 9 alle 16. Grazie a bypass provvisori da linee di riserva, sarà possibile circoscrivere l’area del 'fuori servizio' a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette.

Ecco le vie interessate: via Rustichello da Pisa civ. da 8 a 10, da 1 a 5, 19; via Bonanno Pisano civ. 40, da 55 a 57, da 61 a 65, da 69 a 71, da 75 a 79; via Vanni Turino civ. da 2 a 8, da 12/a a 28, da 19 a 25, sn; via Enrico di Tedice civ. da 2 a 12, 1, da 5 a 15; via Traini civ. da 2 a 10, 14, 18, da 1 a 5; via Gabba civ. da 2 a 8, 1, da 5 a 13, sn; via Aretino Spinello civ. 13.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova cabina elettrica in via Rustichello da Pisa: interruzione di corrente nel quartiere

PisaToday è in caricamento