rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Fiume Arno

Riqualificazione del centro: i cantieri procedono, modifiche al traffico su Ponte di Mezzo

Fino alla fine dei lavori, prevista per la prossima settimana, vietato il transito veicolare da sud a nord del ponte

Proseguono i lavori per la riqualificazione del centro di Pisa: Piazza XX Settembre, Ponte di Mezzo, Piazza Garibaldi. L'obiettivo dell'amministrazione, meteo permettendo, è terminare la prossima settimana i lavori sulla parte pedonale, cioè marciapiede nuovo, lastricature e allargamento delle piazze.

In particolare in Piazza Garibaldi giovedì  9 marzo il cantiere si sposta nella parte più a ridosso del lungarno Pacinotti, mentre il resto della piazza è già stato allargato. Sul Ponte di Mezzo il marciapiede lato mare è già terminato, gli operai sono al lavoro sul marciapiede lato monte. Finita la demolizione della vecchia pavimentazione, la nuova lastricatura è a buon punto.

Lavori in stato avanzato anche in Piazza XX Settembre. Manca l'ultimo spicchio della nuova lastricatura e qualche giorno per l'assestamento. A seguire partirà il risanamento della pavimentazione del Ponte che terminerà con la stesura dell'asfalto architettonico. L'intervento è a carico dell'amministrazione comunale per un investimento di 500mila euro, la ditta incaricata è la CLD Strade con la supervisione di Pisamo.

MODIFICHE TRAFFICO. Ponte di Mezzo a senso unico fino alla fine dei lavori per garantire la sicurezza e il percorso dei bus. Dato che per eseguire gli ultimi interventi sul marciapiede lato monte il cantiere, per motivi di sicurezza, ha bisogno di occupare una parte della corsia veicolare del Ponte, fino al termine dell'intervento è vietato l'attraversamento veicolare da sud a nord, mentre rimane garantito l'attraversamento veicolare da nord e sud che viene utilizzato dai mezzi del trasporto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del centro: i cantieri procedono, modifiche al traffico su Ponte di Mezzo

PisaToday è in caricamento