rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Norvegia

Collegamento via Norvegia e via di Padule: lavori finali e strada chiusa

Finito il periodo di assestamento sarà steso da giovedì il manto antiusura, ultimo intervento per la fine del cantiere. Per consentire i lavori la strada sarà chiusa per tre giorni, salvo ritardi dovuti al maltempo

Da un mese una nuova strada collega via Norvegia a via di Padule e permette agli abitanti di avere un altro sbocco oltre l'unica entrata nella zona da via di Cisanello. Il collegamento è lungo 160 metri ed è stato terminato lo scorso ottobre, quanto la strada è stata aperta al traffico. Adesso è terminato il periodo di assestamento dei lavori, quindi è possibile ultimare il cantiere con l'ultima stesa del manto antiusura.

Per farlo è necessario chiudere la strada. Gli operai sistemeranno anche eventuali avvallamenti. L'intervento durerà 3 giorni e partirà giovedì 19 novembre. In caso di maltempo si dovrà aspettare, con allungamento dei tempi. Una volta finito sarà disegnata la segnaletica orizzontale.

LA SCHEDA. La strada è larga 6,50 metri e ha le zanelle ai lati. La nuova pista ciclabile, della larghezza di 3 metri, è colorata e separata dalla strada con un apposito cordolo. I nuovi marciapiedi, larghi 1,50 metri, sono composti da masselli autobloccanti con finitura in quarzo, posati su un massetto armato con rete elettrosaldata. All'innesto tra via Norvegia e via di Padule sono state realizzate le necessarie isole spartitraffico. La strada ha una nuova fognatura bianca per raccogliere l’acqua piovana, per tutta la sua lunghezza, realizzata in PVC ad alta resistenza e collegata a 30 nuovi pozzetti con griglia di raccolta. La nuova illuminazione pubblica, composta da 8 pali della luce, è a led.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento via Norvegia e via di Padule: lavori finali e strada chiusa

PisaToday è in caricamento