rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori di potenziamento ai server Cup: il 15 e 16 aprile sospese le prenotazioni di visite ed esami

Il servizio non funzionerà in nessuno dei canali, quindi sia telefonicamente, in farmacia che online

Questo fine settimana saranno sospese le prenotazioni delle visite e degli esami attraverso gli sportelli Cup, i call center, in farmacia e online. L’interruzione del servizio è legata alla sostituzione di alcuni server centrali della piattaforma informatica che gestisce il sistema Cup 2.0: manutenzione programmata per rendere tutto il sistema più performante. 

La sospensione del servizio avverrà alle ore 21 di venerdì 14 aprile e si protrarrà fino alla mezzanotte di domenica 16 aprile. La Regione ed Estar hanno avvertito per tempo le aziende sanitarie, inviando loro una comunicazione alla fine di marzo. 

A causa del fermo macchina necessario per i lavori di potenziamento dei server, gli sportelli di prenotazione e call center non potranno operare sabato 15 aprile: ugualmente le farmacie, aperte nel fine settimana, che offrono il servizio di prenotazione e che non saranno in grado dunque di interfacciarsi con il sistema neppure domenica 16 aprile.

La Regione Toscana si scusa per i disservizi. I tecnici di Estar e del fornitore del servizio affiancheranno, lunedì mattina, le aziende sanitarie durante le fasi riavvio del sistema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di potenziamento ai server Cup: il 15 e 16 aprile sospese le prenotazioni di visite ed esami

PisaToday è in caricamento