Pisa e Cascina: lavori sul sistema elettrico a Oratoio e Titignano

Possibili interruzioni temporanee del servizio. Tutti i dettagli

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 7 luglio, e mercoledì 8 luglio eseguirà due interventi di potenziamento del sistema elettrico, nei territori comunali di Pisa e Cascina, con particolare riferimento alle cabine denominate 'Nuova' e 'Pratello' nella zona compresa tra Oratoio e Titignano.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione e restyling per la sostituzione degli scomparti di impianto, che saranno rinnovati con l’installazione di apparecchiature automatizzate che garantiranno qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le operazioni, che E-Distribuzione ha diviso su due giorni in aree diverse, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza: per diminuire i disagi alla clientela, la società elettrica installerà dei gruppi elettrogeni, limitando le 'interruzioni temporanee' del servizio ai momenti di inizio e fine lavori per l’attivazione e la rimozione dei generatori. Nel dettaglio, domani (martedì 7 luglio) intorno alle ore 8:00 e poi alle ore 16:00, per circa un’ora, saranno interessate alcune utenze di via Oratoio, via Caprera, via Castelfidardo, via Marsala, via Fiorentina, via Calatafimi e via Aspromonte tutto nel perimetro di Pisa, mentre mercoledì 8 luglio agli stessi orari saranno coinvolti nel “fuori servizio” pochi civici di via Tosco Romagnola, via di Pratello, via Mannocci, via Pistelli, via Titignano, via Toscana, via Fiorentina e via Oratoio tra i territori comunali di Cascina e Pisa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la 'mappa delle disalimentazioni' che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali a Cascina: è ballottaggio tra Betti e Cosentini

  • Elezioni regionali Toscana 2020, le proiezioni: Giani in vantaggio

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Elezioni Regionali, Ceccardi sconfitta anche nella sua Cascina

  • Covid a scuola: due classi di licei pisani in quarantena

  • Covid a scuola: classi in quarantena nel pisano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento