rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: in risoluzione i problemi alle linee elettriche della Toscana

Enel ha messo in campo una squadra di 500 tecnici per far fronte alle numerose criticità

Dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che lunedì 29 ottobre ha colpito la Toscana, il servizio elettrico sul territorio regionale sta tornando alla normalità grazie all’incessante lavoro di 500 tecnici, operai di E-Distribuzione, personale di ditte terze e l’impiego di 100 gruppi elettrogeni.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha ripristinato la fornitura di energia elettrica anche negli ultimi Comuni interessati dai disagi e la normalizzazione del servizio era prevista nella serata di ieri, salvo casi isolati in aree non ancora raggiungibili.

E-Distribuzione ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione 'interruzione di corrente', è stata messa a disposizione la 'mappa delle disalimentazioni' che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in risoluzione i problemi alle linee elettriche della Toscana

PisaToday è in caricamento