rotate-mobile
Cronaca Oratoio

Tornano i cantieri Enel: nuove linee interrate per la città

Gli interventi si svolgeranno tra via Tevere e via Pietrasantina e in zona Oratoio. Nessuna interruzione del servizio elettrico per la clientela

Riprendono lunedì 2 e martedì 3 ottobre i cantieri per il potenziamento elettrico della città di Pisa, rispettivamente in via Tevere e parte di via Pietrasantina e in zona Oratoio. Lo rende noto E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.
I cantieri occuperanno suolo in modo circoscritto e parte della sede stradale, con disagi limitati per il traffico e senza alcuna interruzione programmata del servizio elettrico.

Importanti i lavori che saranno eseguiti: nell’area compresa tra via Tevere e via Pietrasantina, infatti, le squadre operative di E-distribuzione effettueranno gli scavi e la posa di un nuovo cavo di media tensione che sarà completamente interrato per 390 metri e che migliorerà il servizio elettrico per l’area, senza alcun impatto ambientale.
Nel caso di Oratoio, invece, si tratta della prosecuzione delle operazioni per la posa e l’attivazione delle nuove linee completamente interrate di media tensione in uscita dalla cabina primaria di Ospedaletto, anch’esse destinate a ottimizzare la qualità del servizio elettrico cittadino sia grazie alla nuova dorsale elettrica di ultima generazione sia per la possibilità di redistribuire i carichi elettrici in modo ottimale su tutto il tessuto cittadino. Quest’ultimo intervento sarà utile anche a fornire alimentazione elettrica al nuovo ospedale di Cisanello.
 
E-distribuzione ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale con cui ha condiviso tempi e modalità di intervento.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i cantieri Enel: nuove linee interrate per la città

PisaToday è in caricamento