rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Vettola / Via Livornese

La Vettola: partono i lavori per la nuova fognatura nera

Il traffico sarà deviato su Lungarno D'Annunzio fino a San Piero a Grado. Dal 7 gennaio la circolazione riprenderà a senso unico alternato dato che il cantiere interesserà una sola carreggiata

Entra nel vivo il cantiere per la realizzazione della nuova fognatura nera e per il potenziamento dell’acquedotto di La Vettola, un intervento che sarà interamente a carico di Acque, il soggetto gestore per i servizi idrici. Dopo i lavori propedeutici, relativi alla sostituzione di alcuni vecchi allacciamenti alle tubazioni dell’acquedotto, da oggi, mercoledi 2 gennaio, inizieranno quelli per la realizzazione vera e propria delle nuove fognature: meteo permettendo per quattro giorni, ossia fino a sabato 5 gennaio, sarà necessario chiudere al traffico via Livornese nel tratto compreso fra le vie Pantelleria e Procida, un disagio inevitabile data la necessità di effettuare lo scavo in mezzo alla carreggiata stradale, che Acque, in accordo con l’amministrazione comunale, ha deciso di contenere il più possibile effettuando l’intervento subito dopo le festività natalizie e di fine anno e prima della riapertura delle scuole.

Durante il periodo di chiusura, il transito sarà deviato da Porta a Mare su Lungarno D’Annunzio fino a San Piero a Grado, compresi i mezzi del trasporto pubblico. Ovviamente sarà, comunque, sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e la sera sarà assicurato il senso unico alternato. Quest’ultima sarà anche la modalità di circolazione che sarà adottata su via Livornese a partire dal 7 gennaio dato che il cantiere occuperà solo una delle corsie stradali, mentre sull’altra sarà consentita la circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vettola: partono i lavori per la nuova fognatura nera

PisaToday è in caricamento