rotate-mobile
Cronaca Pisanova / Via delle Torri

Pisanova, lavori alla fognatura nera: modifiche al traffico

Da lunedì 4 aprile partono i lavori di Acque Spa per un investimento di 180mila euro. Previste chiusure al traffico e restringimenti di carreggiata per circa un mese

Saranno realizzati 200 metri di nuova fognatura nera a Pisanova, a seguito di un cedimento occorso nei giorni scorsi. Il cantiere partirà da lunedì 4 luglio e sarà seguito da Acque SpA, gestore del servizio idrico, che investirà circa 180mila euro per l'infrastruttura.

La condotta sarà realizzata in pvc ed avrà un diametro di 300 centimetri. Si diramerà in via delle Torri ed in via Pizzarello nel quartiere di Pisanova. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Giuliani, dureranno almeno un mese.

Ecco le modifiche al traffico per consentire l’intervento:
- restringimento della carreggiata destra (direzione Pisa) di via Padre Pio da Pietrelcina che, all’altezza dell’intersezione con Via Delle Torri, diventa ad una corsia: questo per una settimana, fino al termine della costruzione del pozzetto di collegamento della rete fognaria;
- chiusa al traffico veicolare via Delle Torri nel tratto compreso tra via Padre Pio da Pietrelcina e via Pizzarello;
- chiusa al traffico veicolare via Pizzarello nel tratto compreso tra via delle Torri e via Tealdi. Sarà consentito, in assoluta sicurezza, il passaggio dei pedoni almeno su di un lato della strada. Sarà consentito l’accesso alle proprietà laterali sulla base dello stato di avanzamento lavori, articolati su 2 tempi diversi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisanova, lavori alla fognatura nera: modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento