rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Via Pisorno

Fognatura nera di Tirrenia: verso la conclusione dei lavori in via Pisorno

Mentre prosegue l'intervento per dotare un'ampia area della località del litorale pisano di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi, da lunedì inizieranno i lavori alla fognatura anche nel quartiere Santa Maria nel centro cittadino

Lavori alle fognature in alcune zone della città.

TIRRENIA. Verso la fine i lavori sulla Pisorno per quanto riguarda l'intervento per la nuova fognatura nera di Tirrenia. Meteo permettendo tra giovedì e venerdì il cantiere di Acque SpA si sposterà in via degli Alberi che, per consentire l’intervento, sarà chiusa al traffico veicolare con contemporaneo divieto di sosta.
L’intervento, un investimento di 1,8 milioni di euro a carico dell’amministrazione comunale, pone fine alla storica assenza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi in una porzione consistente di Tirrenia: il triangolo tra le vie Abetelle, Castagni, Pisorno.
Lo stato dei lavori: già completato il tratto di fognatura in via della Abetelle e lavori quasi finiti in via Pisorno. Mancano via delle Abetelle e via dei Castagni. A seguire con un secondo lotto saranno interessate anche le strade trasversali.

SANTA MARIA. Lunedì 2 marzo, parallelamente ai lavori di lastricatura di via Santa Maria, parte un importante intervento per il quartiere. Gli operai si metteranno al lavoro per la realizzazione di nuovi tratti di fognatura nera in piazza Cavallotti, via dei Mille, in via Don Gaetano Boschi (nel tratto tra via Leopardi e piazza Cavallotti) e via della Faggiola.
Dopo l’allestimento del cantiere logistico, le operazioni procederanno a tratti per minimizzare i disagi alla circolazione. L’intervento è propedeutico alla ripavimentazione delle strade interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fognatura nera di Tirrenia: verso la conclusione dei lavori in via Pisorno

PisaToday è in caricamento