rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Via degli Alberi

Nuova fognatura nera a Tirrenia: operai in via degli Alberi

Mentre è terminato l'intervento in via Pisorno, il cantiere prosegue e sta interessando via degli Alberi dove è in corso la posa di una delle condotte principali. Per consentire i lavori la strada è stata chiusa al transito dei veicoli

Prosegue l'intervento per la nuova fognatura nera di Tirrenia. Gli operai di Acque SpA sono al lavoro per porre fine alla storica assenza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi in una porzione consistente della frazione del litorale pisano: il triangolo tra le vie Abetelle, Castagni, Pisorno.

È finito l’intervento sulla Pisorno e tra qualche giorno, si attende l’assestamento delle opere, saranno tolte anche le ultime transenne. Intanto il cantiere si è spostato in via degli Alberi dove si sta posando una delle condotte principali. Per consentire l’intervento, la strada è chiusa al traffico veicolare con contemporaneo divieto di sosta.

L'investimento per la fognatura è di 1,8 milioni di euro: 700mila euro a carico dell'amministrazione comunale, 500mila euro da Acque SpA e 584mila euro dalla Regione Toscana.

Lo stato dei lavori: già completato il tratto di fognatura in via della Abetelle e in via Pisorno. Mancano via degli Alberi e via dei Castagni. A seguire con un secondo lotto saranno interessate anche le strade trasversali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fognatura nera a Tirrenia: operai in via degli Alberi

PisaToday è in caricamento