rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca / Via Firenze

Via Firenze: iniziati i lavori per la sistemazione della fognatura alle scuole Parmeggiani

Aperto il cantiere che dovrà riparare la tubazione della fogna danneggiata dai pini del giardino della scuola. I lavori dureranno 20 giorni, salvo nuove sospensioni dovute ad eventuali forti piogge

Sono iniziati i lavori in via Firenze per il ripristino della fognatura danneggiata dalle radici dei pini nel giardino della Scuola Parmeggiani. A causa delle avverse condizioni meteorologiche l'intervento era stato posticipato prima al 26 gennaio, dal 21, infine a stamani. La necessità di scavi profondi ha reso necessaria questa scelta, in quanto i mezzi per eseguire l'escavazione hanno bisogno di un terreno solido ed asciutto per operare.

Il periodo di tempo richiesto per l'ultimazione è di 20 giorni, salvo non si verifichino nuove precipitazioni abbondanti che minino la stabilità del terreno, e quindi comportino una nuova sospensione delle attività di lavoro. Le normali attività scolastiche non hanno risentito e non risentiranno del cantiere, in quanto è stata messa in sicurezza l'area di accesso degli alunni, nel giardino accanto all'ingresso principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Firenze: iniziati i lavori per la sistemazione della fognatura alle scuole Parmeggiani

PisaToday è in caricamento