rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Piazza della Stazione: si lavora per una nuova illuminazione più stabile e ecologica

L’intervento risolverà definitivamente i problemi all’impianto d’illuminazione a servizio della piazza. Finora, infatti, l’amministrazione comunale aveva dovuto provvedere con interventi d’emergenza e provvisori

Nuovo impianto d’illuminazione in arrivo in Piazza della Stazione. Uomini e mezzi della Gemmo, il global service cittadino per l’illuminazione pubblica, infatti, hanno già cominciato l’intervento di riqualificazione completa di tutto l’impianto che assicura la luce elettrica alla piazza di fronte alla Stazione, un’area centrale e frequentata quotidianamente da migliaia di persone che arrivano e partono dalla città.

L’investimento è di oltre quarantamila euro, risorse provenienti dalle casse dell’amministrazione comunale e necessarie per il rifacimento di tutte le linee dell’impianto, la sistemazione del quadro elettrico e la sostituzione delle 24 vecchie lanterne montate sui lampioni della Piazza con altre di tipo più moderno e a minor consumo energetico.

Con questi lavori, che si concluderanno alla fine di maggio, saranno risolti pure tutti i problemi legati ai cali di tensione e ai frequenti black out che, negli ultimi mesi, avevano creato diversi disagi ai residenti e ai frequentatori della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Stazione: si lavora per una nuova illuminazione più stabile e ecologica

PisaToday è in caricamento