rotate-mobile
Cronaca

Turismo, Infopoint Piazza dei Miracoli: lavori per migliorare il servizio

Si sviluppa tecnologicamente il punto informativo con l'installazione di un nuovo sistema gestionale elettronico. Per ridurre i disagi degli utenti e permettere i lavori la struttura sarà chiusura da lunedì 16 fino venerdì 20 novembre

Si sviluppa l'infopoint di Piazza dei Miracoli della Duomo7. La prossima settimana saranno effettuati i lavori per l'installazione di un nuovo sistema gestionale con cassa elettronica, magazzino elettronico, software per gestione fatture e clienti fornitori, che "permetterà - spiega l'azienda - un decisivo miglioramento della gestione aziendale, del rapporto con i fornitori, nonché della gestione del cliente in fase di check-out. Il software inoltre prevede già una serie di funzionalità quali e-commerce e sistemi di fidelity card che ci supporteranno nello sviluppo di nuovi progetti in futuro".

Per consentire questo rimodernamento dal pomeriggio di lunedì 16 novembre a venerdì compreso l'infopoint sarà chiuso. "Purtroppo non è possibile fare questo tipo di lavoro rimanendo aperti al pubblico - spiega la Duomo7 - abbiamo comunque atteso questo periodo di minor afflusso turistico per poter ridurre al minimo il disservizio, ricordando che a fine lavori l'infopoint sarà ancora più funzionale". Da sabato 21 novembre la riapertura con il consueto orario 9.30-17.30. Rimarranno aperti gli altri infopoint in via Pietrasantina, in Piazza Vittorio Emanuele e attivi i totem multimediali.

Continueranno senza interruzioni, sempre a cura dell'infopoint, le visite guidate per tutto il mese di novembre e dicembre con le seguenti modalità: ogni sabato e domenica alle ore 11 con partenza dall'Ufficio turistico. Sempre garantite in italiano e inglese, su richiesta in francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese. Quattro tipo di tour che coinvolgono in vario modo piazza dei Miracoli, il centro storico e i lungarni, la storia, la cultura e l’enogastronomia pisana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Infopoint Piazza dei Miracoli: lavori per migliorare il servizio

PisaToday è in caricamento