rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Caterina

Differenziata: via ai lavori per i cassonetti interrati in Piazza Santa Caterina e via Giusti

Procede il piano di installazioni con i due nuovi interventi per la dotazione di isole ecologiche interrate. Verranno piazzate in centro storico 18 stazioni, mentre la raccolta porta a porta sarà ampliata a tutti gli altri quartieri

Dopo la realizzazione della prima isola in via D'Azeglio sono partiti i lavori per l'installazione di due nuove postazioni di cassonetti interrati in Piazza Santa Caterina, lato parcheggio, e in via Giusti, in zona Tribunale.

Ogni postazione disporrà di sei pozzi, uno per il multimateriale, uno per l'organico, uno per il vetro, uno per la carta, due per l’indifferenziato.

Ecco l'elenco dei cassonetti interrati che saranno messi in centro: tre in via Roma, due in via Santa Maria, via Dalmazia, via Capponi, via Maffi, via Palestro, Borgo Largo, via Santa Caterina, via San Lorenzo, piazza San Paolo all'Orto, via Sighieri, via Curtatone e Montanara, via D’Azeglio, via Sancasciani, via Giusti.

Il posizionamento è stato concordato con la Soprintendenza e coprirà le zone di valore storico-artistico e di maggior frequentazione di turisti e residenti. Il piano del Comune per la raccolta differenziata prevede nel centro storico e a Marina i cassonetti interrati, mentre il porta a porta viene mano a mano esteso in tutti gli altri quartieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata: via ai lavori per i cassonetti interrati in Piazza Santa Caterina e via Giusti

PisaToday è in caricamento