rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, lavori al laghetto di Campo: "Sarà un'oasi di verde e di pace"

Il sindaco sangiulianese si dichiara soddisfatto del progetto e di ciò che è già stato realizzato. Nel progetto, oltre al rifacimento del fondo stradale e dello chalet di legno, anche la realizzazione di capanni per il birdwatching e il restauro del pontile

Riprendono i lavori al laghetto di Campo, nel comune di San Giuliano Terme, dopo che nel mese di agosto è stata messa in opera tutta la cartellonistica relativa al percorso didattico. Il 14 settembre infatti il servizio forestazione della Provincia di Pisa riaprirà il cantiere che dovrà completare l’intervento di recupero dell’intera area di proprietà del Comune di San Giuliano.

L’inizio dei lavori prevede tra i primi interventi l’aspetto dell’accessibiltà dell’area attraverso il completo rifacimento del fondo stradale del viale principale d’accesso, compresa l’area del parcheggio, e la viabilità di servizio al lago.                                                                                          

Successivamente alla viabilità verrà effettuata la completa ristrutturazione dello chalet in legno già presente sull’area; nel periodo autunnale verranno effettuati tutti gli interventi relativi alla manutenzione della vegetazione, comprese nuove piantumazioni di piante, e verranno realizzati i capanni per il birdwatching e il restauro del pontile.

“Sono molto soddisfatto - interviene il sindaco Sergio Di Maio - che la parte di attivazione del progetto che riguarda il nostro Comune proceda e che ci sia stato, nel rispetto dei tempi previsti, l’avvio delle iniziative a favore dei ragazzi delle scuole. E’ importante che si concretizzi prima possibile il miglioramento ambientale auspicato che, lo ripetiamo, quando l’intero progetto sarà completamente realizzato, costituirà un’autentica oasi di verde e di pace, consentendo così a questa Amministrazione di procedere sulla linea della valorizzazione ambientale e paesaggistica, obiettivo fra i più importanti della nostra programmazione politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, lavori al laghetto di Campo: "Sarà un'oasi di verde e di pace"

PisaToday è in caricamento