rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Pacinotti

Lungarno Pacinotti, sostituzione della tubatura del gas: provvedimenti al traffico

L'amministrazione comunale ha cercato di limitare i disagi alla viabilità, mantenendo aperto il lungarno, ma da lunedì 11 a venerdì 15 novembre, per consentire l'avanzamento dei lavori, saranno necessarie alcune modifiche al traffico

Continuano i lavori di sostituzione della vecchia tubatura del gas bassa pressione e di rifacimento degli allacciamenti con le abitazioni. Completato l’intervento in via Santa Maria è ora il turno di lungarno Pacinotti, il lungarno compreso tra il ponte Solferino e piazza Garibaldi.

L’intervento è iniziato il 28 ottobre e terminerà il 30 novembre e consiste nello scavo, nella posa in opera di nuova tubatura, lunga 570 m in polietilene, del diametro di 225 mm, in sostituzione di quella in acciaio non protetto, nel rifacimento degli allacciamenti alle abitazioni e nel ripristino del manto stradale. Il programma dei lavori prevede che ogni giorno venga ultimato un tratto di 30 mq di strada.

"Nel corso dei lavori - fa sapere l'amministrazione comunale - si è cercato di limitare il più possibile il disagio ai cittadini, mantenendo aperto il lungarno e limitando il cantiere nella corsia lungo le abitazioni".

Solo nel tratto compreso tra via Santa Maria e Ponte Solferino, a doppio senso di marcia, da lunedì 11 a venerdì 15 novembre, verrà chiusa la corsia lungo le abitazioni e istituito il senso unico di marcia sulla corsia lungo fiume, con direzione da Ponte Solferino a via Santa Maria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Pacinotti, sostituzione della tubatura del gas: provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento