rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce: al via i lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Verdi

Investimento di 110mila euro da parte del Comune. Le opere di risanamento completo saranno eseguite durante l'estate

Mercoledì 13 giugno, meteo permettendo, inizierà l'allestimento del cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Comunale 'G. Verdi' di Santa Croce sull'Arno. Si tratta di un intervento che ha impegnato 110mila euro di risorse del Comune e che vedrà un importante lavoro di ristrutturazione. Il progetto prevede il risanamento completo della copertura e la sua impermeabilizzazione, intervento che permetterà di ovviare alle infiltrazioni che nel tempo hanno ammalorato il tetto, rendendo necessario il lavoro. Sarà anche risanata l'umidità che si è creata in questi anni nei locali interni, soprattutto nei bagni.

La volontà dell'amministrazione è stata quella di investire nella manutenzione di un immobile che ogni anno vede la presenza di migliaia di utenti. "La storia del nostro Teatro - scrive in una nota l'amministrazione - dimostra da sempre l'affezione che i santacrocesi e le passate amministrazioni hanno avuto nei suoi confronti, per la sua bella struttura: piccolo e prezioso esempio di teatro all'italiana. Proprio nel solco di questo percorso non abbiamo esitato a reperire le risorse necessarie per dare nuova vita e respiro a questa struttura che tanto caratterizza il nostro centro storico e la vita dei nostri cittadini".

Il progetto dell'intervento è stato realizzato dall'Arch. Alberto Pellegrini, che ne curerà anche la direzione lavori, mentre i lavori sono stati appaltati alla ditta Colombani Costruzioni s.r.l di Pisa in seguito ad espletamento di gara. I lavori saranno completati nell'arco dell'estate con l'obiettivo di aprire per la nuova stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce: al via i lavori di manutenzione straordinaria del Teatro Verdi

PisaToday è in caricamento