rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: lavori nei parcheggi per aumentare la sicurezza

Ultimata la nuova illuminazione per il parcheggio del Bastione dove nei mesi scorsi si erano registrati atti vandalici con auto graffiate. Intervento anche nei parcheggi di Vallebona e Docciola

Nuova illuminazione e lavori in corso a Vallebona e a Docciola a Volterra. Nel parcheggio del Bastione sono stati installati i nuovi lampioni che serviranno anche a migliorare la sicurezza dell'area. "Nei mesi passati  - spiega l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - il parcheggio, riservato ai residenti, era stato preso di mira da dei teppisti, con auto graffiate e atti vandalici. La nuova illuminazione migliorerà la situazione notturna, durante la quale la visibilità sarà notevolmente aumentata".

Lavori anche al parcheggio degli 'RV' a Vallebona. L’intervento consiste nell’eliminazione delle obsolete isole rialzate, nella sostituzione della griglia per il deflusso dell'acqua con una nuova e funzionante, e negli scavi per l'allaccio della corrente elettrica che alimenterà la futura sbarra automatica. Intervento in corso anche a Docciola per la chiusa idraulica che servirà a togliere l'acqua dalla strada: "Un vero pericolo specie d'inverno, per la formazione di ghiaccio - spiega l’assessore Moschi - le opere in città non sono mai ferme: finiti i lavori nei parcheggi sarà la volta del ripristino della segnaletica, sia per l’area del Bastione, sia di Vallebona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: lavori nei parcheggi per aumentare la sicurezza

PisaToday è in caricamento