Via da Morrona, inizia la riqualificazione: i prezzi del 'nuovo' parcheggio

Allo studio di Pisamo, che gestirà il parcheggio, anche abbonamenti per residenti e pendolari. Area chiusa nelle ore notturne

Sono partiti stamani, martedì 12 febbraio, gli interventi di pulizia e messa in sicurezza del parcheggio di via Da Morrona che, a breve, verrà preso in gestione da Pisamo, tramite contratto di comodato con RFI che è proprietaria dell’area.
Pur avendo posizionato i cartelli che annunciavano l’inizio dei lavori con circa 10 giorni di preavviso, stamani è stato necessario l’intervento della Polizia Municipale per far rimuovere circa 50 auto, molte delle quali con segni di abbandono e danneggiamenti, lasciate nel parcheggio in divieto di sosta e che impedivano l’inizio dell’intervento di bonifica dell’area.

Dopo i lavori di pulizia, taglio dell’erba, messa in sicurezza, ripristino della segnaletica, della funzionalità dei cancelli e l’installazione della sbarra per impedire l’accesso ai camper, a partire dal 1° di marzo il parcheggio entrerà in funzione con la gestione da parte di Pisamo. Sosta a pagamento con la tariffa minima (0,50 euro ogni ora in orario 8-20) e parcheggio chiuso in orario notturno, con apertura dalle 6 alle 24. Allo studio soluzioni per i residenti e abbonamenti per i pendolari.

“Un altro parcheggio regolamentato, fruibile a tariffe sostenibili e chiuso di notte che si aggiunge a quelli già presenti nelle altre zone della città - dichiara il sindaco Michele Conti - un’altra terra di nessuno che viene sottratta al degrado, ripulita e resa fruibile ai residenti, che possono lasciare l’auto al sicuro nel parcheggio chiuso in orario notturno e ai pendolari che possono continuare ad utilizzarlo con tariffe sostenibili e forme di abbonamento, attualmente allo studio da Pisamo”.

“Per l’occasione - prosegue il sindaco - ricordo ai pendolari che vengono da Livorno o dalla Superstrada e che devono recarsi nel centro di Pisa, la possibilità di utilizzare il parcheggio del PisaMover sull’Aurelia, dove, con la tariffa di 2,50 euro, è possibile parcheggiare l’auto per 18 ore e utilizzare la navetta (andata e ritorno) per arrivare alla stazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento