rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via XXIV Maggio

Via XXIV Maggio, lavori di manutenzione al passaggio a livello: strada interrotta

Sia chi viaggia in direzione della città che coloro che si muoveranno in quella opposta troveranno lungo il tragitto le deviazioni verso le vie San Jacopo e Pietrasantina. Modifiche anche alle linee 4 e 21 del trasporto pubblico

Manutenzione straordinaria alle verghe ferroviarie e riasfaltatura in arrivo per il passaggio a livello di via XXIV Maggio, quello sulla linea Pisa-Pistoia che divide il quartiere di Porta a Lucca da quello de I Passi. Uomini e mezzi di Ferrovie, infatti, entreranno in azione alle 21 di domani (giovedi 10 ottobre) e completeranno l’intervento entro le 14 del giorno successivo (venerdi 11).

Una notte e una mattina di lavori, dunque, durante i quali la strada in quel tratto la circolazione sarà interrotta (anche se, ovviamente, sarà consentito l’attraversamento ai pedoni): sia chi viaggia in direzione della città che coloro che si muoveranno in quella opposta troveranno lungo il tragitto le deviazioni verso le vie San Jacopo e Pietrasantina.

Interessate anche le linee 4 e 21 del trasporto pubblico dato che nessuna delle due potrà arrivare fino a I Passi: i bus della prima gireranno sulla destra all’altezza di via Rosselli, quindi percorreranno le vie di Gello, Cei e Lorenzini fino ad arrivare al capolinea provvisorio di Largo Duca D’Aosta da dove riprenderanno le corse in direzione Stazione, collegandosi a via XXIV Maggio attraverso via Pardo Roques.
Stesso tragitto per la linea notturna 21, il cui capolinea, da Largo Ippolito Nievo a I Passi, durante i lavori si trasferirà anch’esso in Largo Duca d’Aosta. I bus, poi, da qui ripartiranno in direzione Torre e Stazione passando dalle vie Giovanni Pisano, Rosselli e di Gello da dove riprenderà il percorso normale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XXIV Maggio, lavori di manutenzione al passaggio a livello: strada interrotta

PisaToday è in caricamento