rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via di Goletta

Lavori Pisa Mover: intervento per la sicurezza idraulica nel quartiere

Gli operai posizioneranno collettori delle acque per la compensazione idraulica: sarà interrotto il traffico dal 30 novembre al 30 dicembre in via di Goletta, all'incrocio con via San Giusto. Nella notte il collaudo della trave della passerella

Proseguono i lavori per la realizzazione del Pisa Mover, la navetta elettrica veloce e ad alta frequenza che collegherà l'aeroporto Galilei alla stazione di Pisa centrale con la fermata intermedia ai nuovi parcheggi scambiatori di Pisa sud.

Tra gli interventi c'è quello per la compensazione idraulica per una maggiore sicurezza in caso di pioggia per il quartiere di San Marco-San Giusto. Gli operai sistemeranno degli scatolari, grossi collettori delle acque. Per consentire le operazioni da lunedì 30 novembre fino al 30 dicembre sarà chiuso al traffico il tratto di 100 metri di via di Goletta, a livello dell'incrocio con via San Giusto. Nello stesso periodo sarà posto il divieto di sosta con rimozione coatta in via Montanelli nel tratto da via Marconi a via dell'Aeroporto.

Sabato e domenica notte inoltre gli operai termineranno collaudo della trave portante della passerella che collegherà i due parcheggi scambiatori, per un totale di 1400 posti macchina, a cavallo dei binari ferroviari. Le due aree di sosta saranno servite dalla fermata intermedia della navetta. Per consentire le operazioni sui binari nel tratto interessato non sarà possibile la circolazione dei treni da mezzanotte alle cinque di mattina. Nessuna ripercussione per il traffico ferroviario, poiché i pochi convogli che passano in questo orario potranno usufruire dei binari che passano ad est dell'aeroporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Pisa Mover: intervento per la sicurezza idraulica nel quartiere

PisaToday è in caricamento