rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Lavori sul Ponte di Mezzo: ecco la croce pisana e la stesura dell'asfalto architettonico

Ultima fase della riqualificazione con quattro giorni di cantiere, l'intervento si chiuderà lunedì 29 maggio. Ponte aperto solo per pedoni e biciclette

Sono iniziati venerdì sera alle ore 21 i lavori sul Ponte di Mezzo per realizzare il nuovo asfalto architettonico, la croce pisana e il tratto all’incrocio con i lungarni. Come programmato, i lavori di posa del simbolo e di stesura del manto si stanno svolgendo a distanza di alcune settimane dalla realizzazione del primo strato di asfalto, per permetterne l'assestamento. I lavori, eseguiti dalla CLD strade, vengono effettuati durante il weekend e in notturna per minimizzare i disagi.

L'intervento durerà in tutto quattro giorni. Sabato, domenica e lunedì il ponte sarà interdetto alle auto, ma rimarrà praticabile per pedoni e bici. Domenica dalle 8 chiusura dei lungarni sud, Galilei e Gambacorti, e a seguire chiusura dei lungarni nord, Mediceo e Pacinotti al massimo fino alle 20. I lungarni nord e sud non saranno mai chiusi in contemporanea.

Con questo intervento si realizza l'ultima parte dei lavori di riqualificazione del cuore del centro storico, che ha visto nei mesi scorsi la realizzazione dei sottoservizi (acqua, gas e luce), i nuovi marciapiedi su Ponte di Mezzo, l'allargamento della parte pedonale di Piazza Garibaldi e la lastricatura di Piazza XX Settembre in continuità con via di Banchi e Corso Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul Ponte di Mezzo: ecco la croce pisana e la stesura dell'asfalto architettonico

PisaToday è in caricamento