rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Lavori su Ponte di Mezzo verso il gran finale: modifiche al traffico

Nel fine settimana l'intervento con la stesura dell'asfalto architettonico e la realizzazione della croce pisana

Quattro giorni di lavori per terminare l’intervento sul Ponte di Mezzo con la realizzazione del nuovo asfalto architettonico, la croce pisana e il tratto all’incrocio con i lungarni.

I lavori vengono effettuati durante il weekend e anche in notturna per minimizzare i disagi. Si comincia venerdì 26 maggio alle 21 con chiusura di Lungarno Gambacorti fino alle 7 di sabato. Sabato, domenica e lunedì interdetto alle auto Ponte di Mezzo (che rimane invece praticabile per pedoni e bici). Domenica dalle 8 chiusura dei lungarni sud, Galilei e Gambacorti, e a seguire chiusura dei lungarni nord, Mediceo e Pacinotti al massimo fino alle 20: i lungarni nord e sud non saranno mai chiusi in contemporanea.

Si tratta dell’ultima parte dell’intervento che ha visto nei mesi scorsi la riqualificazione dei sottoservizi (acqua, gas e luce), i nuovi marciapiedi su Ponte di Mezzo, l’allargamento della parte pedonale di Piazza Garibaldi e la lastricatura di piazza XX Settembre in continuità con via di Banchi e Corso Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su Ponte di Mezzo verso il gran finale: modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento