Cronaca

Ponte di Pontasserchio-Vecchiano, giornata di lavori: disagi alla viabilità

Non è stato possibile per la Provincia annunciare l'intervento con preavviso. I lavori solo nella giornata di martedì

Un momento dei passati lavori sul ponte

Sono in corso nella giornata di oggi, martedì 26 febbraio, alcuni lavori sul ponte di Pontasserchio-Vecchiano; si tratta di opere di natura marginale all’impalcato, che rientrano nel più ampio contesto degli interventi di verifica dello stato di manutenzione a suo tempo calendarizzati.
Dalla fine dei lavori avvenuta lo scorso 15 settembre, sono previsti infatti tre monitoraggi per l'infrastruttura, che si susseguiranno a distanza di circa quattro mesi l'uno dall'altro.

Tali interventi richiedono, tuttavia, l’utilizzo del sistema a piattaforma  by-bridge e solo nella seconda parte della giornata di ieri, lunedì 25 febbraio, la ditta esecutrice ha avuto conferma della effettiva possibilità di reperire i mezzi necessari all’intervento stesso. Da qui l’impossibilità, per la Provincia, di comunicare con il dovuto anticipo, i lavori in corso nella giornata di oggi, martedì 26 febbraio.

La Provincia si scusa quindi per il momentaneo disagio al transito dei veicoli, che sarà limitato alla sola giornata di martedì 26 febbraio per il completamento dell’intervento previsto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pontasserchio-Vecchiano, giornata di lavori: disagi alla viabilità

PisaToday è in caricamento